sabato 18 febbraio 2012

Piedi


La tecnica base per esercizi e massaggio è: appoggia il piede sul ginocchio opposto e con il palmo della mano friziona il dorso, la pianta e il tallone fino alla caviglia, dal basso verso l'alto. Quindi con la punta del pollice esercita delle pressioni circolari su tutta la pianta. Infine tira delicatamente le dita dei piedi prendendole una ad una.

Prepara una bacinella di acqua tiepida, aggiungi una manciata di amido di riso e immergi i piedi per una decina di minuti.

Usa la pietra pomice a secco per eliminare le callosità che si possono formare sotto la pianta dei piedi. Massaggiali delicatamente fino alle caviglie con una crema ricca e idratante, a cui puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale di mente.

Questo è il momento importante: parti dalle dita dei piedi e prosegui verso l'alto, lentamente, facendo movimenti circolari che servono a sciogliere tensioni, gonfiori e stanchezza. Metti tra le dita dei piedi un pò di cotone, stendi sulle unghie un velo di smalto protettivo e, successivamente, quello colorato che usi normalmente.

Nessun commento:

Posta un commento