venerdì 3 dicembre 2010

GYM Giro Vita Pancia Piatta

Modellare il girovita e Snellire i fianchi. 
Per un look "vita da vespa" o "pancia piatta" da sfoggiare per le feste!
Se, per colpa di qualche peccato di gola di troppo e della vita sedentaria, i rotolini si sono accumulati sui fianchi e la pancetta sporge, sarà possibile "correggere" la situazione con questi esercizi.
BELGIQUE_26


Per dare più tono, eseguili lentamente
È un programma breve ma efficace, per tonificare i muscoli addominali. Per vedere i primi risultati, non è necessario ripeterlo tutti i giorni; basta dedicarsi agli esercizi tre volte alla settimana. In questo modo, tra l’altro, garantisci alle fibre muscolari l’intervallo di tempo ideale per diventare più forti tra un allenamento e l’altro. Sfrutta anche la posizione di partenza per tonificarli: quando sei distesa sulla schiena immagina di spingere il tuo ombelico verso la colonna vertebrale, così concentri il lavoro sugli addominali senza coinvolgere, inutilmente, altri muscoli. Esegui ogni movimento lentamente: conta fino a sei durante la contrazione e fai lo stesso mentre ti rilassi. Ricordati anche che gli esercizi per l’addome, da soli, non bastano. Per eliminare la pancetta, completa il tuo allenamento con l’attività aerobica (nuoto o corsa) e riduci le calorie: attenta, in particolare, a dolci, fritti e bevande alcoliche.
Rimani distesa a terra sulla schiena, con le braccia aperte ai lati dei fianchi. Porta le ginocchia al petto, unite e piegate a 90°. Il mento è verso la gola e le spalle sono rilassate.
Contrai un po’ l’addome per non inarcare la schiena. Quindi, intensificando il lavoro degli addominali, in particolare degli obliqui, scendi lentamente, espirando, con le gambe a destra fino ad appoggiarle al pavimento, ma senza sollevare le spalle. Poi, inspirando, torna alla posizione di partenza e ripeti, espirando, a sinistra. Esegui l’esercizio 20 volte.
Lentamente, espirando, scendi con la gamba sinistra fino a toccare terra con il tallone. Se sei più comoda, puoi far scivolare le braccia ai lati dei fianchi. Inspirando, torna alla posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba. Esegui l’esercizio 20 volte, alternando le gambe con un movimento continuo.
Distesa sulla schiena, apri le braccia di lato sulla linea delle spalle con il palmo delle mani a terra. Distendi il collo portando il mento verso la gola: così eviti di stressare il tratto cervicale. Solleva le gambe unite e piegate, senza staccare il bacino da terra, perciò contrai l’addome.
Rimani distesa a terra, con le gambe piegate e divaricate. Porta le mani alla nuca e appoggiale appena sopra l’attaccatura del collo. Mantieni la schiena ben aderente al pavimento, contraendo un poco l’addome.
Poi, espirando, solleva e fletti la gamba destra verso il busto, mentre stacchi le spalle da terra e allunghi il braccio sinistro verso la punta del piede opposto. Per favorire la distensione del tratto cervicale, sostieni il capo con l’altra mano. Inspirando torna alla posizione di partenza e ripeti 8 volte. Poi inverti gambe e braccia. Esegui 3 serie per parte.
Contrai un po’ l’addome per non inarcare la schiena. Quindi, intensificando il lavoro degli addominali, in particolare degli obliqui, scendi lentamente, espirando, con le gambe a destra fino ad appoggiarle al pavimento, ma senza sollevare le spalle. Poi, inspirando, torna alla posizione di partenza e ripeti, espirando, a sinistra. Esegui l’esercizio 20 volte.
Poi, espirando, contrai i muscoli dell’addome per staccare la testa e le spalle da terra, ma senza “tirare con il braccio”: quando ti sollevi rivolgi lo sguardo al ginocchio, ma tieni le spalle frontali. Inspirando, torna alla posizione di partenza e ripeti 8 volte. Poi inverti gambe e braccia. Esegui 3 serie per parte.
foto di Italo Bertolasi - Tratto da: http://www.starbene.it
Photo Collage via le blog de Goumy
P1170117



Nessun commento:

Posta un commento