Fate esercizi per la schiena, al mattino e alla sera, tra le 5 e le 10 volte ciascuno, contribuirà a mantenere la schiena in forma:
- Bacino di bilanciamento: posizione sulla schiena, le gambe piegate e le braccia poste su entrambi i lati del tronco, schiacciate la schiena a terra quanto più possibile.
- Ginocchia al petto: posizione sulla schiena, portare entrambe le ginocchia piegate al petto, tenere, e tornare alla posizione di partenza.
- Posizione dei diffusori: Mettetevi a gattoni, con le mani e ginocchia sul pavimento, piegate il busto in su, lentamente, e portatevi a sedervi sui talloni, rilassatevi, e mantenere la postura.
- Gatto e cammello: Nella stessa posizione precedente, piegate la schiena verso l’alto e poi verso il masso, così da formare delle gobbe, il tutto deve essere fatto lentamente e mantenendo le braccia diritte.
- Addominale semplice: In posizione pancia verso l’alto, piegate le gambe (tenete i talloni appoggiati al pavimento) e tenete le braccia incrociate sul petto. Sollevate testa e spalle, contate fino a cinque. Relax per 15 secondi, ripetete per 10 volte.
- Flessione dell’anca: In posizione pancia verso l’alto, sollevate lentamente una gamba, tenendo il bacino a terra, e incrociate il movimento della gamba (destra verso sinistra e sinistra verso destra). Ripetete per 10 volte per gamba.