sabato 22 ottobre 2011

Buon Week End

La ginnastica del "buongiorno" serve a sciogliere articolazioni e muscoli intorpiditi. Svegliarsi al mattino e affrontare la nuova giornata pieni di energia, sentendosi in forma e di buon umore. Chi non lo vorrebbe? Spesso invece ci si alza con i muscoli intorpiditi e indolenziti.



Immagini sopra via agirlastyle.com
Tuttavia, un modo per trasformare il risveglio in occasione per ricaricarsi di energia e ottimismo c' e' : iniziare la giornata facendo un po' di ginnastica comodamente sdraiati nel proprio letto. "Durante la notte - spiega Arrigo Giombini, responsabile del Servizio di Riabilitazione e Ricondizionamento dell' Istituto di Scienza dello Sport del Coni - gli organi e gli apparati del nostro corpo riducono la loro attivita' . I processi metabolici dell' organismo si attestano su valori basali e anche i muscoli e le articolazioni entrano in una condizione di riposo. L' immobilita' notturna puo' provocare, nei soggetti affetti da patologie articolari degenerative, come artrosi, rigidita' e dolori nei movimenti. E, contrariamente a quanto si crede, questo tipo di problemi interessano quasi tutta la popolazione a partire dai 35 anni.



Immagini sopra via Poppytalk blog

Tutte le articolazioni del corpo umano col passare del tempo presentano processi involutivi. "La ginnastica - continua Giombini - se effettuata al risveglio scioglie le tensioni muscolari e le contratture derivanti da posizioni scorrette assunte durante la notte, incrementa il metabolismo dando una sferzata di energia, aumenta la mobilita' la flessibilita' e il tono muscolare e, favorendo la liberazione di endorfine, migliora perfino l' umore. Arianna Gasparini






Immagini sopra via frenchblue-frenchblue.blogspot

martedì 4 ottobre 2011

L'essenza della bellezza

Un romantico e seducente riflesso di te...
in una schiena seducente...
un romantico ed elegante riflesso della tua essenza...
L'essenza della tua bellezza, in un portamento fluido ed elegante.
L'eleganza, non è solo un vestito, è un'insieme di dettagli interni ed esterni ad ognuno di noi.



Tra i fattori che ci rendono più attraenti ci sono il modo di procedere, la maniera di muovere le spalle e il collo, di rivolgere lo sguardo e di sorridere. Una postura corretta comunica salute, benessere, vitalità, sicurezza, fascino e sensualità. In caso contrario, suggerisce debolezza e indecisione. Chi non ha questa dote naturale può acquisirla anche con il lavoro fisico modificando le abitudini di vita e svolgendo piccoli esercizi quotidiani che fortificano, rendono più agili e migliorano la flessibilità del bacino, della schiena e delle gambe. «Yoga, Pilates, tai chi e gli esercizi di riscaldamento delle ballerine aiutano a migliorare la flessibilità.